FRASE DEL GIORNO

FRASE DEL GIORNO
"La speranza è la voglia di farcela, di aspettare pazientemente un paio d'ali nuove e riprendere il volo dopo ogni caduta!"

lunedì 23 gennaio 2012

Sognare...

Si...Claudia non aveva dubbi: qualcosa ci saremo inventati...e così è stato! Dal cilindro abbiamo estratto il nostro miglio "coniglio" (si fa per dire), l'asso nella manica, colui che tra un brontolio e un sorriso si è improvvisato uno straordinario illustratore: Bicio. Così l'incantesimo é proseguito e tra un calice di vino e l'altro, ha riunito 4 amici di sempre a un tavolo assolutamente inedito: quello delle favole! Ognuno ha dato il suo contributo, in base alle proprie caratteristiche, carattere, professione, esperienze, vissuto .... ed é proprio questa la vera "magia" di questa avventura! Ognuno di noi, ognuno di VOI potrà dare il proprio apporto ed essere, in qualche modo, protagonista. Più che presentarmi vorrei rendervi partecipi di quanto sia eccitante tutto questo .... prendiamoci una vacanza da questo mondo che sembra collassare senza speranza. Si può essere adulti e bambini al contempo: ritagliamoci una pausa per fantasticare, ridere, divertirci ... lo si può fare anche con una cosa semplice come una fiaba. E poi questi racconti non hanno età, sono storie senza tempo, ed arrivano al cuore di grandi e piccini con eguale intensità. Abbandoniamoci a loro, lasciamoci incantare dai luoghi, sedure dai personaggi: riflettiamo sulla morale e sull'insegnamento che ogni finale ci può donare. Riponiamo per un momento il cellulare e spogliamoci dalla schiavitù a cui questa tecnologia ci ha abituati: afferriamo il tempo per mano, LEGGIAMO UN LIBRO....! Faremo qualcosa per noi di veramente utile. E ben venga se questo sarà un libro di fiabe: finalmente vivremo un'avventura che non potrà deluderci, ma al contrario arricchirci, renderci migliori. L'autrice è una mia cara, carissima amica, con cui ho condiviso sport, passioni, amicizie, serate, persino vacanze, ma con cui MAI e poi MAI avrei creduto di inoltrarmi in una simile avventura. Grazie Claudia, grazie di cuore, per avermi regalato, a questa età, l'opportunità di SOGNARE.
Monica Gaggi

1 commento:

  1. un ringraziamento a tutto lo staff che ha curato la estensione del libro,all'autore dei disegni per la loro originalità e simpatia,a tutti per la volontà e determinazione nel portare a conclusione un libro per la felicità dei bambini:strepitosi. Clara

    RispondiElimina