FRASE DEL GIORNO

FRASE DEL GIORNO
"La speranza è la voglia di farcela, di aspettare pazientemente un paio d'ali nuove e riprendere il volo dopo ogni caduta!"

mercoledì 25 gennaio 2012

Com'è nata l'avventura (4° parte)

.... Un sabato pomeriggio come un altro, mentre discutevo con Thomas se poteva o meno guardare la televisione, mi arriva un sms da Bicio.
Premessa: dopo anni che ci conoscevamo perchè uscivamo in balotta assieme, nessuno dei due aveva il n. di telefono dell'altro. Lui si era impuntato che non voleva chiedermelo e ovviamente, per non essere da meno, neanche io glielo chiedevo. Poi il caso ha voluto che per forza di cose, necessità pratica, ce li scambiassimo. In tempi non sospetti (lug. 2011) Bicio mi dice: "Pirani (con le R strascicata) conosco io il posto per te per festeggiare i tuoi 40 anni!". Inizialmente un pò titubante se fidarmi o meno dei suoi gusti culinari, a me peraltro sconosciuti, decido di accettare la sua proposta. Quindi per avere informazioni estrapolo la sua mail da quella che manda Frasca a tutti noi e gli scrivo per ricevere informazioni sul posto. Dopo qualche mail, finalmente LUI, non io (scherzo Bicio), mi chiede il cellulare - premessa finita.
Leggo il suo sms: "Bell'idea Pirani, ho letto qualche favola e sto pensando ai disegni." La mia faccia era un punto interrogativo: "Bicio che fa i disegni delle favole? Perchè sa disegnare? Bho" e così lo chiamo. Inizia il nostro "rapporto" meraviglioso (almeno per me), la scoperta di una persona insospettata, dolce, simpatica, spiritosa con una creatività e una bravura da fare invidia (buona s'intende).
Complimenti Bicio, sei veramente bravo!
Grazie .....

2 commenti:

  1. faccio parte di un club dei nonni ,penso che le favole siano un mezzo per unire le diverse generazioni e quando le leggiamo o le raccontiamo ai bimbi si rimane stupiti e sorpresi dai loro occhi che brillano di immenso,ti trasportano in un'altra dimensione,risvegliandoti.siete nel giusto con questo progetto,attendiamo di sapere le iniziative che farete per parteciparvi con gioia.ciao ah dimenticavo..... il nostro club si chiama"FIGLI DELLE STELLE"

    RispondiElimina
  2. com'era il detto?? "L'OTTIMISMO è il profumo della vita"...
    allora "L'ENTUSIASMO è l'energia che fa girare il mondo!!"

    RispondiElimina