FRASE DEL GIORNO

FRASE DEL GIORNO
"La speranza è la voglia di farcela, di aspettare pazientemente un paio d'ali nuove e riprendere il volo dopo ogni caduta!"

sabato 28 gennaio 2012

.... continua (5° parte)

.... Il lavoro di Bicio procedeva a gonfie vele e più disegnava più era soddisfatto delle sue "creature". Finite tutte le matite dei disegni Bicio mi telefona: "Sono soddisfatto è venuto proprio un bel lavoro, adesso dobbiamo solo trovare qualcuno che impagina il libro".
Ed io sborona: "Ma ci penso io, cosa vuoi che ci voglia. Tranquillo trovo un programma su Internet". SILENZIO totale dall'altra parte per più di 10 secondi, poi: "Ma sei sicura? Cioè sei capace?"
Io: "Tranquillo incomincio a smanettare e qualcosa faccio".
Perplesso Bicio mi saluta e chiudiamo la telefonata. Vado a casa gasatissima e incomincio a smanettare per trovare il programma adatto di impaginazione e grafica dei libri, lo trovo e lo scarico. Ok - penso - siamo già a metà dell'opera. Lo apro e da brava scolaretta incomincio a leggere le istruzioni d'uso. La nebbia agli irti colli era paragonabile ad una limpida giornata estiva. Il nulla. Sinceramente ci avrei impiegato qualche anno a farlo, per cui mesta mesta il giorno seguente telefono a Bicio: "Bicio penso che tu abbia ragione, dobbiamo trovare un grafico che ci impagini il tutto"
E lui: "Ah ok, ora sono più tranquillo, non che non avessi fiducia in te Pirraani, ma il grafico è un lavoro ..." Io: "Sigh ... si ..."
Bicio: "Comunque so io chi fa al caso nostro, ci penso io, non ti preoccupare Pirraaani".
E ho fatto bene a non preoccuparmi perchè la persona che ha coinvolto è veramente brava ....

Nessun commento:

Posta un commento