FRASE DEL GIORNO

FRASE DEL GIORNO
"La speranza è la voglia di farcela, di aspettare pazientemente un paio d'ali nuove e riprendere il volo dopo ogni caduta!"

giovedì 19 gennaio 2012

Com'è nata questa avventura (1° parte)

Un giorno di autunno mia madre riordinando i vari cassetti ha trovato un mucchietto di foglietti scritti tenuti assieme da uno spillo. Aprendolo ha visto che si trattava di favole. Voleva gettarle ma qualcosa l'ha fermata.
Io intanto, in tempi non sospetti e grazie a mio figlio Thomas, mi esercitavo a inventarle per farlo addormentare. Inizialmente erano sinceramente bruttine e scontate, poi, come dice il mio insegnante di teatro, ho incominciato ad aprire il rubinetto della fantasia e magicamente personaggi e storie prendevano vita. Addirittura alla fine delle favole Thomas applaudiva. Contagiata dal suo entusiasmo mi era balenata l'idea di metterle per iscritto. Ma come spesso capita, non seguo mai subito l'istinto e intrappolata nei miei stessi schemi limitanti (ma ne sarò capace?), scuse (ma va là che sciocchezza, sai quanti libri di favole ci sono?) e alibi (non sono certo una scrittrice) lasciai perdere.
Ma come al solito, se una cosa deve succedere presto o tardi la combinazione avviene: a ottobre mia madre mi da in mano quel mucchietto di fogli e mi chiede se mi andrebbe di scrivere un libro. Io chiaramente accetto senza pensarci, ed inizia l'avventura .....

Nessun commento:

Posta un commento