FRASE DEL GIORNO

FRASE DEL GIORNO
"La speranza è la voglia di farcela, di aspettare pazientemente un paio d'ali nuove e riprendere il volo dopo ogni caduta!"

sabato 21 gennaio 2012

....... (3° parte)

...... A metà ottobre ci troviamo a pranzo con Frasca e Monica (n.d.r. Gaggi). Mi ero rirpomessa di non dire niente perchè come al solito avevo messo il carro davanti ai buoi (chissà cosa mi diranno, e se mi prenderanno in giro?) ma chiaramente non ci sono riuscita avendo l'entusiasmo alle stelle e dopo aver parlato del più e del meno l'ho butatta lì aspettando la detonazione: "Sapete ho una novità ...."
"Sei incinta?"
"No"
"Ti sposi?"
"No"
"Ti lasci?"
"No ... Ho scritto un libro di favole ..."
Silenzio e ho percepito le loro rotelle del cervello andare velocissime per capacitarsi di questa cosa: "Dunque quella Claudia ... che conosco da vent'anni ... con i suoi trascorsi ... scrive un libro ... uhm ...???"
E come sempre i tuoi amici ti sorprendono: "Bella idea, racconta ..." E inizio a raccontare il tutto chiedendo loro consigli, come potevamo fare, se conoscevamo qualcuno che ci potesse aiutare, se conoscevano qualcuno che poteva fare le illustrazioni, e via dicendo.
La risposta all'unisono fu: "Facci pensare, qualcosa ci inventiamo ..."
E qualcosa si sono inventati ......

1 commento: