FRASE DEL GIORNO

FRASE DEL GIORNO
"La speranza è la voglia di farcela, di aspettare pazientemente un paio d'ali nuove e riprendere il volo dopo ogni caduta!"

lunedì 16 gennaio 2012


"Le favole della Nonna Ezia" è un libro nato per caso, dopo che mia madre ha trovato in un cassetto un mucchietto di foglietti tenuti assieme da degli spilli. Erano le favole che mia nonna raccontava a me da bambina o per telefono ad altri bambini.
C'è Alice cascherina, un satellite che si è perso nello spazio, un nonno che pensa di volare sulla sua sedia a dondolo, una tartarughina chiacchierina, la festa delle api, un sole preso in trappola, due scarpette parlanti, il papero Quatroccolo e tante altre.
Sono 20 favole brevi adatte ad essere raccontate in qualsiasi momento della giornata o prima di andare a dormire. 

2 commenti:

  1. Gli amici delle favole si dividono al 50% in sognatori e cauti (rasenti al muro)

    RispondiElimina
  2. Avevo avuto già notizie di questo "evento", ringrazio per l'invito e seguirò il blog con piacere.
    Le favole sono la magia che c'è in ognuno di noi, per gli adulti sono il desiderio di restare bambini e per i bambini la voglia di far parte del mondo degli adulti.... per tutti vuol dire sognare!
    Nelle favole trovi i pensieri buoni, trovi i cattivi che vengono sconfitti .... il bene che vince sul male.... trovi la saggezza ....trovi fantasia e speranza....
    Ogni favola lascia qualcosa nel cuore... e se anche la vita non è proprio come nelle favole....della serie ....e ...vissero felici e contenti ........beh è comunque bello sognare!

    RispondiElimina